FR DE
Events

Supercoppa

La Supercoppa « Indoor Sports » - di cui la prima edizione ha avuto luogo nel 2015 all'Hallenstadion di Zurigo - è un avenimento che raggruppa nello stesso luogo, il meglio dei quattro sport indoor principali in Svizzera: basket, pallamano, pallavolo e uni-hockey.

Nelle quattro discipline, i campioni delle squadre femminili e maschili affrontano i vincitori della Coppa della loro rispettiva federazione: otto partite di alto livello con in palio otto titoli!

Le partite della Sipercoppa sono considerate come partite ufficiali per le quattro federazioni sportive: Swissbasketball, Federazione Svizzera di Pallamano, Swiss Unihockey e Swiss Volley.

Sotti il marchio « Indoor Sports »,  la Mobiliare riunisce il meglio degli sport indoor in una volontà di responsabilità sociale, suscitando entusiasmo presso i bambini per lo sport.

I vincitori delle partite portano a casa il primo prestigioso titolo stagionale. Con la Supercoppa, «Indoor Sports» el Federazioni vogliono accellerare la crescita dello sport indoor. Questo avvenimeno collettivo aumenta l'attrattività degli sport indoor e offre la possibilità alle persone interessate di scoprire, al livello più alto e in un solo luogo, le più popolari discipline sportive svizzere.

Nel 2015, più di 7'000 persone hanno assistito all'evento.


Supercoppa 2016

La seconda edizione della Supercoppa Indoor Sports di pallavolo e di basket avrà luogo l'8 e 9 ottobre 2016 alla Halle St-Léonard di Friborgo. 

Dopo una riuscita prima edizione che riuniva quattro sport indoor (basket, pallamano, unihockey e pallavolo) all'Hallenstadion di Zurigo, la Supercoppa Indoor Sports di ques'anno si terrà sull'arco di due fine settimana, in due città diverse. Questa suddivisione é dovuta al fatto che la stagione non inizia alla medesima data per tutti gli sport interessati. In questi sport, le squadre che hanno vinto il Campionato incontrano quelle che hanno vinto la Coppa. Quest'anno il basket vede di fronte la prima contro la seconda del campionato avendo il Friborgo vinto sia la Coppa che il Campionato..

Partite di domenica 9 ottobre 2016:

14:00 / Basket donne: Hélios VS Basket – Fizzy Riva Muraltese

17:00 / Basket uomini: Fribourg Olympic – Union Neuchâtel Basket


Risultati della Supercoppa «Indoor Sports» 2015

Basket donne Hélios VS Basket - Elfic Friborgo 47:72
Basket uomini
Lions di Ginevra – Lugano Tigers 66:74
Unihockey donne Piranha Coira – UHC Dietlikon 3:4 a.p.
Unihockey uomini SV Wiler-Ersigen – Alligator Malans 6:2
Volleyball donne Volley Köniz – TS Volley Düdingen 2:3
Volleyball uomini PV Lugano – Losanna UC 1:3
Pallamano donne LK Zugo – DHB Rotweiss Thun 35:31
Pallamano uomini Kadetten Sciaffusa – Pfadi Winterthur 30:21

Migliori giocatori

Elfic Fribourg Kristina Santiago
Hélios VS Basket Marielle Giroud
Lions di Ginevra Dusan Mladjan
Lugano Tigers Dominique Rambo
Piranha Coira Priska von Rickenbach
UHC Dietlikon Karin Güttinger
SV Wiler-Ersigen Nicola Bischofberger
Alligator Malans Patrick Vetsch
Volley Köniz Alessandra Januário Dos Santos
TS Volley Düdingen Chantale Riddle
PV Lugano Marcelo Elgarten
Losanna UC Cédric Hominal
DHB Rotweiss Thun Yvonne Leuthold

I NOSTRI PARTNER UFFICIALI