News Center

Swiss Basketball 02.06.2018

GIANCARLO SERGI RIELETTO ALLA TESTA DI SWISS BASKETBALL

In un’assemblea generale di capitale importanza nella quale il nuovo governo di Swiss Basketball è stato votato, il Presidente Giancarlo Sergi è stato rieletto all’unanimità per i prossimi 4 anni. È pure stata data la fiducia alla totalità del consiglio d’amministrazione che risulta cosí composto: Claudio Franscella, Serge Vittoz, Karen Tweheus, Alessandro Cerdraschi, Karine Allemann, Jean Luc Bernasconi.

Enormi progressi hanno potuto venire realizzati in questi ultimi quattro anni e la federazione oggi non è più la stessa. Queste due ultime stagioni sono state marcate dall’inizio di una nuova era, quella della mediatizzazione e della commercializzazione.

Giancarlo Sergi :

« Sono rallegrato di questo nuovo mandato, la volontà é di far tornare a risplendere l’immagine del basket che tanto ci ha fatto sognare dal 1929, anno di fondazione della nostra federazione. Per farlo da qualche anno Swiss Basketball ha intrapreso una riorganizzazione accentrando al massimo le sue attività e centralizzando la gestione della base e dell’élite sotto lo stesso tetto a Friburgo. È grazie a questi diversi sforzi e azioni che la federazione ha potuto guadagnare in efficacia, professionalizzare le sue attività e i suoi eventi, proporre nuovi prodotti e servizi, trovare nuovi partner economizzando soldi e aumentando nel contempo il suo capitale. »

Per il futuro un lavoro gigantesco attende il Presidente e il Consiglio d’Amministrazione:

  • Il potenziamento dell’élite e della struttura tecnica del basket svizzero
  • La creazione di un centro tecnico nazionale per sviluppare i nostri giovani talenti
  • Lo sviluppo del 3x3 per partecipare ai Giochi Olimpici
  • Lo sviluppo dei servizi alle AR e ai club.
Main partners
Official partners
Official suppliers
Media partners